barcellona 27_29_dic 2013 - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

barcellona 27_29_dic 2013

archivio 2013-2014 > viaggi

Cultura, vida y pasión
BARCELLONA 27-29 dicembre 2013
 Viaggio nella città più giovane e frizzante della Spagna con un itinerario dall’antico al moderno; dal gotico catalano al Modernismo di Gaudì

Programma provvisorio
Venerdì 27/12

Partenza in mattina da Milano Malpensa.Arrivo a Barcellona e check in in hotel. Iniziamo a scoprire la città attraverso una passeggiata lungo la Rambla, dove possiamo vedere  dall’esterno il Gran Teatre del Liceu , il Palau de la Virreina  o curiosare nel mercato della boqueria. Visita al cuore gotico della città; Cattedrale di S. con magnifico chiostro e cappella. Passeggiata per il Barrio Gotico, dove vedremo  le Torri delle Mura romane, il Palau de la Ciutad e l’Aayuntamento con tutta la zona e le piazze più importanti come quella di San Jaume.
Per la sera cena verso le ore 20.30 a scelta in hotel o magari presso un buon ristorante di pesce al porto.

Sabato 28/12

Dopo la colazione, percorso lungo la Ruta Modernista e il Paseo de Gracia per ammirare gli edifici più caratteristici di Gaudì, genio del Liberty catalano; entrata al Palazzo della Musica, alla Casa Milà (meglio conosciuta come la Pedrera) e alla Sagrada Famiglia, la meraviglia incompleta sempre dell’architetto Antonio Gaudi’. Arrivo nel Park Guell, da dove si può visitare il Tibidabo, la montagna magica dei barcellonesi, e pranzare con l’incanto della vista panoramica sull’intera città.
Rientro in hotel per un breve riposo e uscita per la cena e per la visita alla Fontana Magica del Montjuic, dove si può ammirare lo spettacolo notturno degli zampilli d’acqua, luci  colori oppure cena con spettacolo di flamenco. Per chi desidera in questa giornata ci dovrebbe essere l’entrata gratuita al Museo della storia della città che conserva un’interessante ricostruzione della Barcino romana, l’antica Barcellona.
 

Domenica 29/12:
In mattinata visita al Museo Picasso e visita a Santa Maria del Mar e dopo Santa Maria del Pi. Per chi preferisce poi passeggiata alla Barceloneta o nel parco della cittadella oppure colonna di Colombo e  Museo dei cantieri navali.
In serata rientro.



COSTO 400,00 EURO (più 10 euro tessera 2013)
La quota comprende : volo low cost A/R, assicurazione bagaglio /sanitaria (no annullamento viaggio), trasferimento da/per aeroporto all’Hotel, pernottamento in Hotel con prima colazione, assistenza e visite guidate con accompagnatore Pandora e guida locale. Non comprende : pranzi, cene, trasferimenti in Italia, biglietti di ingresso nei musei. Iscrizioni entro inizio settembre 2013 e fino a esaurimento posti. Il viaggio sarà organizzato previo raggiungimento del numero minimo.  Tel. 347-80.32.936 BRUNA PARISI  E_mail :   
bruna.parisi@pandoraweb.it
Sconti per bambini e per pernottamenti in tripla. Supplemento per singola.

L'associazione organizzerà il viaggio solo al raggiungimento del numero minimo e potrà effettuare delle modifiche al programma di viaggio




 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu