Barcellona - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Barcellona

Archivio 2011 2012 > Viaggi organizzati



Cultura, vida y pasión
BARCELLONA 17-19 febbraio 2012

 
Viaggio nella città più giovane e frizzante della Spagna con un itinerario dall'antico al moderno; dal gotico catalano al Modernismo di Gaudì

Programma indicativo

Venerdì 17 febbraio
Mattina: partenza in mattinata da Malpensa. Arrivo a Barcellona, trasferimento in hotel e deposito bagagli. Si parte alla scoperta del barrio gorico, con visita alla Cattedrale, alle Torri delle Mura romane, alla Piazza San Filippo Neri, al Chiostro. Passeggiata per la Rambla, il famoso percorso pedonale che congiunge la piazza al mare,  dove si ammireranno il Gran Teatre del Liceu, il caratteristico mercato della  Boqueria ed il Palau de la Virreina.  Pranzo e spostamento nella zona della Ribera, una delle zone più affascinanti del centro storico e centro della città medievale e visita alla Basilica di Santa Maria del Mare. Visita infine al famoso Museo di Picasso e rientro in hotel per un riposo prima dell'uscita per la cena.
Per cena si può optare per un ristorante al porto dove si può gustare del buon pesce fresco o si può preferire un 'bar de tapas' in centro.

Sabato 18 febbraio:
Dopo la colazione, percorso lungo la Ruta Modernista e il Paseo de Gracia per ammirare gli edifici più caratteristici di Gaudì, genio del Liberty catalano (la Casa Amatler, la Casa Batllò e la Casa Milà meglio conosciuta come la Pedrera). Visita alla Sagrada Famiglia, la meraviglia incompleta sempre dell'architetto Antonio Gaudi'. Arrivo nel Park Guell, da dove
si può visitare il Tibidabo, la montagna magica dei barcellonesi, e pranzare con l'incanto della vista panoramica sull'intera città.
Rientro in hotel per un breve riposo e uscita per la cena e per la visita alla Fontana Magica del Montjuic, dove si può ammirare lo spettacolo notturno degli zampilli d'acqua, luci  colori.

Domenica 19 febbraio:
Per chi desidera la giornata può essere dedicata allo shopping o a visite individuali in base ai gusti personale. Barcellona offre un esteso percorso all'aria aperta per acquisti vari. La Avenida Diagonal racchiude importanti centri commerciali e ristoranti. Da lì si prosegue per la zona della Calle Pelai, la Plaza de Catalunya e il Barrio Gotico. Per chi preferisce può seguire la nostra accompagnatrice e prendere la funicolare di Monjuic arrivando al castello, da dove si gode di una meravigliosa vista della città, e dopo fare una passeggiata nel quartiere della Barceloneta o nel parco della cittadella. In serata: partenza da Barcellona e rientro a Milano. Alle 18.25 è previsto il volo di rientro con arrivo a Milano alle 20.00.

COSTO = 380,00 euro comprensivi di  10 euro di tessera socio 2012
Riduzione per terza persona in tripla/supplemento singola di circa 40-50 euro a notte.
Comprende: volo, assicurazione sanitaria (non di annullamento viaggio),  transfer a/r dall'aeroporto di Barcellona all'hotel, 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione (albergo di categoria almeno tre stelle), assistenza e accompagnamento guidato con accompagnatore qualificato. Non sono inclusi: pasti e altri extra (eventuali ingressi nei musei o biglietti della metropolitana). Il viaggio si organizzerà solo al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti.
Gli spostamenti locali saranno a piedi e con i mezzi pubblici.

INFORMAZIONI E ADESIONI entro fine settembre 2011 (e dopo previa disponibilità):
bruna.parisi@pandoraweb.it
tel: 347/8032936  Dott.ssa Bruna Parisi



L'Associazione chiede un acconto nel momento della preiscrizione pari al 50% della quota e un saldo a circa un mese dalla partenza.

L'Associazione si riserva di apportare lievi modifiche al programma del viaggio.

Non è previsto il rimborso in caso di rinuncia al viaggio, ma per chi lo desidera si può optare per una polizza integrativa di cancellazione viaggio.



Scarica modulo iscrizione al " Viaggio Organizzato ", il file è in formato pdf

Scarica il Volantino "Viaggi e Corsi", il file è in formato pdf

 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu