Berlino 26/28-04-13 - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Berlino 26/28-04-13

archivio 2013-2014 > Archivio 2012-2013 > viaggi di gruppo


BERLINO 26-28 aprile 2013
Viaggio culturale nella città crocevia tra passato e futuro
Programma
Venerdì  3 giugno
Partenza in mattinata, arrivo e giro panoramico in bus per la città.
Arrivo in albergo e sistemazione. Pranzo.
Visita della  Kaiser Wilhelm GedaechtnisKirche (chiesa della memoria)
Trasferimento nel centro storico sul filone della storia contemporanea; Porta di Brandeburgo, Palazzo del Parlamento, AlexanderPlatz e Nikoleiviertel.
In serata spostamento nella zona di Oranienburgerstrasse dove si può ammirare l’esterno della Sinagoga e scegliere in libertà uno dei tanti ristorantini di questo quartiere vivace per la  cena.


Sabato 4 giugno:
Passeggiata dal Reichstag (municipio) e dal Duomo al vialone Unter den Linden, la strada dove si affacciano i principali edifici storici di Berlino: il Museo di storia della Germania, la Neue Wache, l’Università Humboldt, la Biblioteca di Stato, il Deutsche Guggenheim, l’Opera, la Cattedrale St Hedwings e il Kronprinzenpalais; fino a raggiungere la Pariser Platz.
Pomeriggio dedicato alla visita del famoso Pergamonmuseum (che ospita una delle più famose collezioni d’antichità d’Europa, tra cui il famoso altare di Pergamo) con visita guidata di archeologa
Visita al Checkpoint Charlie, luogo di passaggio tra il settore americano e quello orientale di Berlino durante la guerra fredda dove si può visitare il museo e passeggiata lungo i resti del Muro di Berlino.
Cena in una tipica Stube tedesca e rientro in hotel per pernottamento.

Domenica 5 giugno:
In mattinata si può scegliere in modo facoltativo tra la visita all’Altes Museum (che ospita una collezione d’antichità greche e romane). Si può fare una breve escursione per passeggiare nei giardini del castello di Charlottenburg, residenza estiva della regina Sofia Carlotta, che testimonia i fasti degli Hohenzollern e fare una visita autonoma facoltativa. Chi preferisce può invece dedicarsi allo shopping o a visite individuali alternative magari approfittando del biglietto giornaliero per fare un tour panoramico con la linea 100 che parte ogni 10 minuti falla stazione Zoologischer Garten o salire sulla Fernsheturm (torre della televisione, 205 m) per avere una visione mozzafiato sulla città.
Per chi desidera sarà possibile anche scegliere percorsi/ altre visite da fare in autonomia.

COSTO 380,00 EURO (più 10 euro per nuovi soci)
La quota comprende : volo low cost A/R, assicurazione bagaglio /sanitaria (no annullamento viaggio), trasferimento da/per aeroporto all’Hotel, pernottamento in Hotel con prima colazione, assistenza e visite guidate con accompagnatore Pandora e guida locale. Non comprende : pranzi, cene, trasferimenti in Italia, biglietti di ingresso nei musei. Iscrizioni entro gennaio 2012 e fino a esaurimento posti. Il viaggio sarà organizzato previo raggiungimento del numero minimo.  Tel. 347-80.32.936 BRUNA PARISI  E_mail :   bruna.parisi@pandoraweb.it

 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu