budapest 25-27 maggio 2014 - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

budapest 25-27 maggio 2014

archivio 2013-2014 > viaggi

BUDAPEST 25-27 aprile 2014
Viaggio nell'affascinante ‘Parigi’ dell'Est
Ripercorrendo i fasti della corte di Re Mattia Corvino, visiteremo la ‘perla del Danubio’





25 aprile
Partenza da Bergamo Orio al Serio in mattinata e arrivo a Budapest. Deposito bagagli in hotel e visita del  Castello, la riva del Danubio e il viale Andrássy.
L’edificio neogotico del Parlamento è anche bellissimo all’interno; è qui che si custodiscono la corona reale, il globo imperiale e lo scettro. Basilica di Santo Stefano, Parco delle statue e sinagoga in Via Dohány . In serata cena di gruppo presso una delle
delle roccheforti della cucina e della pasticceria ungherese: Gerbeaud, Ristorante centennale (Százéves étterem), Biarritz, Fortuna, Alabárdos, Cervo d’oro (Aranyszarvas), Kárpátia e la famosissima cantina di Mattia (Mátyás pince), nessuno di questi ci causerà delusione.


26 aprile
Si può percorre il più movimentato viale culturale d’Europa. Nel corso di questa passeggiata speciale si possono visitare 18 musei, vari teatri con spettacoli interessanti, il Teatro dell’Opera, la Basilica, la Sinagoga, il Lunapark e lo Zoo, una ricca varietà insomma: la scelta dipende solo dal nostro interesse.Il viale radiale si estende tra il Castello di Buda, parte dell’Eredità mondiale, ed il più divertente quartiere del Parco della Città (Városliget). Questa è l’asse lungo la quale si concentra la maggior parte delle curiosità da vedere. Assolutamente da non perdere la visita.

Di sera: crociera sul Danubio.


27 aprile
Visita  al parco più bello di Budapest è l'isola di Margherita, che giace nel mezzo del Danubio, tra i ponti Margherita e Árpád. Pomeriggio libero per shopping o visita al quartiere ebraico e rientro in serata.



COSTO 400,00 EURO (più 10 euro tessera 2013)
La quota comprende : volo low cost A/R, assicurazione bagaglio /sanitaria (no annullamento viaggio), trasferimento da/per aeroporto all’Hotel, pernottamento in Hotel con prima colazione, assistenza e visite guidate con accompagnatore Pandora e guida locale. Non comprende : pranzi, cene, trasferimenti in Italia, biglietti di ingresso nei musei. Iscrizioni entro inizio febbraio 2014 e fino a esaurimento posti. Il viaggio sarà organizzato previo raggiungimento del numero minimo.  Tel. 347-80.32.936 BRUNA PARISI  E_mail :   
bruna.parisi@pandoraweb.it
Sconti per bambini e per pernottamenti in tripla. Supplemento per singola.



 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu