Chi siamo - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo



CHI SIAMO
Pandora è un’associazione culturale no-profit operante nella provincia di Milano, composta da professionisti nell’ambito delle attività culturali e artistiche che vuole porsi a servizio di scuole, comuni, istituzioni, oltre che di privati, per offrire momenti e spazi di approfondimento e formazione che vanno a interessare in maniera trasversale tutti gli ambiti culturali e vogliono coinvolgere tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani.
I nostri servizi si articolano in visite guidate, accompagnamenti turistici, teatrali, laboratori didattici, seminari, conferenze, corsi di lingue e viaggi didattici.
La nostra Associazione è stata fondata nel 2004 e ha organizzato moltissime iniziative culturali con scuole e comuni, in particolare con Rho, per il quale ha avviato in cogestione  l'ufficio I.A.T (Informazione e Accoglienza turistica) e fa parte della Casa delle Donne di Rho.
Vanta al suo attivo molte attività quali:

-circa 200 corsi di lingue straniere di vario livello sia in maniera autonoma, sia per il Csbno (Consorzio interbibliotecario nordovest), sia per comuni come Rho, Pogliano Milanese, Nerviano, Garbagnate Milanese, Castano Primo
-circa 100 visite guidate a Milano e in provincia
-circa 25 conferenze su tematiche legate alla storia e alla storia dell'arte
-circa 25 progetti culturali per scuole come S. Zennaro di Terrazzano di Rho, la scuola Federici e la Deledda di Rho e alcuni istituti comprensivi di Milano
-circa circa 80 viaggi culturali all'estero nelle capitali e nelle città d'arte europee ed extraeuropee
L'associazione è composta da
1000 soci
3000 simpatizzanti
circa 2000 studenti che hanno frequentato i corsi di lingue in questi anni
Non essendo un’associazione a scopo di lucro le quote per la partecipazione alle diverse iniziative vengono utilizzate per coprire i costi organizzativi e i docenti.
Pandora si rivolge ad un pubblico sia italiano che straniero e fornisce anche percorsi culturali personalizzati a seconda delle esigenze degli interessati.
Lo scopo dell’associazione è culturale, ricreativo e divulgativo e le due fondatrici dell’associazione, che hanno due background differenziati ma complementari, (l’una è specialista di archeologia e di cultura classica, l’altra di lingue e letterature straniere) sono non solo professioniste con esperienza di insegnamento universitario, ma anche grandi appassionate delle loro materie e si avvalgono della collaborazione di esperti fidati che condividono l’entusiasmo che sta alla base di Pandora. Pandora è composta da una rete di una ventina di professionisti tra docenti di lingue, accompagnatori e guide turistiche.
Pandora è regolarmente inserita negli albi delle associazioni di Arese, Rho, Pogliano, Milano e ha ottenuto per le sue iniziative anche il patrocinio della Provincia di Milano.
Per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative richiedete l’inserimento nella mailing list per ricevere la nostra newsletter mensile e chiedi l'amicizia su FB (gruppo Associazione Pandora, pagine Corsi del tempo libero, pagina Corsi di lingue)
Per aderire ai corsi e alle iniziative dell’associazione occorre richiedere la tessera soci Pandora (10,00 € annuali)




 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu