Edimburgo - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Edimburgo

Archivio 2011 2012 > Viaggi organizzati




EDIMBURGO

MISTERIOSA E INCANTEVOLE CITTÀ DI CASTELLI E DI LEGGENDE

22-24 GIUGNO 2012

Programma indicativo:

22 Giugno Partenza in aereo e arrivo a Edimburgo.

Visita della città di Edimburgo: perla della Scozia
Alla scoperta della città medioevale passeggiando per la celebre strada conosciuta come il Royal Mile e visita all'antichissima Saint Giles Cathedral, dove ogni anno si riuniscono i cavalieri della regina.
Pranzo in un tipico pub, dove si potranno gustare le specialità scozzesi.
Visita all'affascinante Castello di Edimburgo costruito sulla cima di un vulcano spento; qui si ammireranno i gioielli della Corona, gli appartamenti della regina Maria Stuarda, e il curioso cimitero dei cani dei soldati Infine si potrà godere di una stupenda vista sulla città.
Usciti dal castello ci si dirigerà verso lo Scotch Whisky Heritage Centre dove a bordo di un tram a forma di botte si scopriranno tante curiosità sul Whisky scozzese e a fine percorso ci si  potrà sbizzarrire con la degustazione e l'acquisto di tanti ricordi "inebrianti". Dalla casa del whisky si passerà al Tartan Weaving Mill and Exhibition, dove si assisterà alla lavorazione del famoso tessuto scozzese e si potranno acquistare i famosi kilt e le morbidissime sciarpe in cashmere .
Verso sera ci si sposterà a Grassmarket, vivace quartiere notturno, dove si cenerà e chi lo desidera potrà trascorrere una tipica serata scozzese in uno dei numerosi locali che affollano la zona.

23 giugno
Visita alla residenza estiva della Regina a Edimburgo, il Palace of Holyroodhouse con le maestose rovine dell'abbazia. Alla fine del tour si percorrerà l'ultimo tratto del Royal Mile soffermandosi davanti alla sede del Parlamento scozzese e "dulcis in fundo" si degusterà il fug un dolce tipico scozzese alla Fug House.
Serata libera con proposta di cena di gruppo. Suggerimenti: Hard Rock Cafè per gli appassionati del genere, escursione notturna sulle tracce delle streghe e dei fantasmi per gli amanti del brivido.

24 Giugno
Mattinata libera per lo shopping e poi rientro.



COSTO = 420,00 euro comprensivi di  10 euro di tessera socio 2012
Riduzione per terza persona in tripla/supplemento singola di circa 40-50 euro a notte.
Comprende: volo, assicurazione sanitaria (non di annullamento viaggio),  transfer a/r dall'aeroporto di Barcellona all'hotel, 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione (albergo di categoria almeno tre stelle), assistenza e accompagnamento guidato con accompagnatore qualificato. Non sono inclusi: pasti e altri extra (eventuali ingressi nei musei o biglietti della metropolitana). Il viaggio si organizzerà solo al raggiungimento di un numero minimo di 15  partecipanti.
Gli spostamenti locali saranno a piedi e con i mezzi pubblici.


INFORMAZIONI E ADESIONI entro gennaio 2012 (e dopo previa disponibilità):
Dott.ssa Bruna Parisi
tel: 347/8032936
bruna.parisi@pandoraweb.it


L'Associazione chiede un acconto nel momento della preiscrizione pari al 50% della quota e un saldo a circa un mese dalla partenza.

L'Associazione si riserva di apportare lievi modifiche al programma del viaggio.

Non è previsto il rimborso in caso di rinuncia al viaggio, ma per chi lo desidera si può optare per una polizza integrativa di cancellazione viaggio.


Scarica modulo iscrizione al " Viaggio Organizzato ", il file è in formato pdf


Scarica il Volantino "Viaggi e Corsi", il file è in formato pdf

 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu