i nostri insegnanti - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

i nostri insegnanti

Bruna Parisi  (insegnante di inglese)
Presidente dell’Associazione culturale Pandora, fondata nel 2004, è laureata in lingue e letterature straniere.
Insegna attualmente come professoressa di inglese presso scuole secondarie di primo e secondo grado e ha avuto l’incarico dal Comune di Rho di cogestire lo sportello IAT (informazione e accoglienza turistica) per il periodo di EXPO.
Ha collaborato con diverse riviste conseguendo il patentino di giornalista pubblicista e ha sostenuto gli esami provinciali per ottenere il patentino ufficiale da guida e accompagnatore turistico.Le sue passioni sono l’amore per l’inglese e le lingue straniere e i  viaggi per scoprire le culture straniere.
Ama anche molto l’arte e la letteratura straniera.
E’ sposata, ha due bambine  e abita a Rho.

Gianfranca Pasceri (insegnante dei corsi di creatività)
Artista e coordinatrice di tutti i corsi legati alla creatività dell'Associazione Pandora, è appassionata al mondo della pittura sia su tessuto, sia su tela e porcellana e al mondo dell'hobbistica.
Specializzata in pittura e creatività, organizza anche laboratori didattici sia per scuole, sia per privati e propone truccabimbi artistici per feste di compleanno e occasioni speciali.

Emanuela Bergamaschi (guida turistica)
Diplomata presso l’istituto sperimentale Turistico/Linguistico "Artemisia Gentileschi" di Milano (lingue inglese, francese, tedesco), ha perfezionato la conoscenza delle lingue straniere frequentando corsi a Warwick (UK), Dublino, Parigi, Norimberga. Ha conseguito il Certificate of Proficiency in English presso l’Oxford Institute di Milano. Dal 2005 è Guida Turistica di Milano e provincia (Monza e Brianza inclusa) e dal 2007 Accompagnatrice Turistica (tour leader) nelle lingue inglese e francese.  La passione per la storia e l’arte l’ha portata a dedicarsi esclusivamente alla professione di guida turistica a Milano, collaborando in modo continuativo con Società varie, associazioni culturali e scuole. Accompagna e assiste gruppi turistici italiani o stranieri in Italia o all’estero. Ha fatto parte dell’associazione di volontari "Amici di Villa Litta" di Lainate (MI) per la quale ha svolto attività di guida e di promozione della conoscenza della Villa.

Angela Pisano (responsabile dei progetti di archeologia)
è laureata in lettere classiche con indirizzo archeologico e ha conseguito il diploma  di specializzazione in archeologia classica.
E' stata cultore inmateria (archeologia ed etruscologia) presso la facoltà di beni culturali dell'Università Statale di Verona e ha lavorato come Assistente Tecnico Museale presso la Pinacoteca di Brera. E' attualmente docente di ruolo per italiano e storia presso l'I.T.C.S. E. Mattei di Rho. Ha conseguito l'abilitazione per l'insegnamento di storia dell'arte presso licei ed istituti tecnici. Le sue passioni sono l'archeologia, l'arte, la lettura, la storia dell'alimentazione e del costume e la divulgazione . Nel tempo libero si occupa anche di scrapbooking, card making, bigiotteria, calligrafia e pittura.

Michelle Peacock

Insegnante Madrelingua ,ha lavorato presso lo Studio Consulenza Linguistica Susan Howard Rees Via Matteotti Giacomo,
la Scuola di Lingue I.S.E. Language Leader e 2F Scuola.
Ha ottime capacità  didattiche eprofessionali
Madrelingua/e Inglese
Altre lingue Italiano, Tedesco
Capacità e competenze sociali e relazionali

Ottime capacità di insegnamento ed organizzazione di classi di bambini e adolescenti, acquisite negli anni di insegnamento presso la Scuola di Danza OSMI di Novate Mi- lanese. Spiccata sensibilità musicale e esperienza professionale nella disciplina della danza classica.
L’attitudine a valorizzare i rapporti interpersonali è uno degli aspetti principali della mia personalità e, nel corso degli anni, ho avuto modo di fare esperienza in diverse attività che prevedono grande interazione sociale.



Sara D'Eramo
ISTRUZIONE E FORMAZIONE:

Giugno 2004 conseguita la maturità presso International School of Stavanger Norway. Bilingue Italiana /Inglese, ottima conoscenza dello spagnolo e buona per quella francese

Formazioni professionali:

Diploma di Istruttore Zumba; presso la ZIN

Attestato come Istruttrice TRX riconosciuto dalla FIEFS.

Diploma come Insegnante Di ballo Latino Americano (campionesa mondiale salsa cubana 2004)

Attestato come Personal Trainer
conseguito presso NonSoloFitness riconosciuto dalla FIEFS e successivamente con FIF ( Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi e Federazione Italiana Fitness) associazione benemerita riconosciuto dal CONI.

Attestato come Istruttrice AcquaGym ,Hydrobike,Pre-Parto Acquatico
conseguito presso NonSoloFitness riconosciuto dalla FIEFS.

Attestato come Istruttrice Mat work/Pilates presso Covatech
conseguito e ancora in corso aggiornamenti riconosciuto dal CONI

Attestato come Istruttrice Fitness Musicale (Tonificazione,Gag, Step) Riconosciuto dalla FIEFS.






Alessandro Laura

FORMAZIONE PROFESSIONALE:

 Diploma di Naturopata conseguito presso Scuola Riza di Milano, anno 2014
 Diploma di Insegnante Yoga 200hrs, conseguito presso Studio Yoga Amritam di Monza, anno 2018

CORSI:

 Novembre 2013: Corso di 1° livello “Fiori di Bach” presso The Bach Centre - Milano
 Febbraio 2014: Seminario “L’energia dei chakra” presso Scuola Riza - Milano
 Maggio 2014: Corso di 2° livello “Fiori di Bach” presso The Bach Centre - Milano
 Ottobre 2014: Seminario di “Kinesiologia applicata” presso Natural Point - Milano
 Gennaio – Giugno 2015: Corso di perfezionamento in “Riflessologia plantare integrata” presso Scuola Riza – Torino


Inizio a praticare yoga integrale nel 2008 presso il centro Parsifal di Milano e lo seguo per un paio di anni.  Nel 2011 mi trasferisco in Brianza e decido di conseguire il diploma in Naturopatia essendo da sempre appassionata di erboristeria. Frequento per 3 anni la scuola Riza e conseguisco il diploma nel 2014. Nel frattempo maturo il desiderio di approfondire la conoscenza dello yoga. Riprendo la pratica nel 2016 in Sicilia durante una vacanza estiva scoprendo un diverso stile di yoga, lo yin yoga grazie ad una insegnante australiana. Decido così di cercare un corso a Milano e lo trovo da Amritam a Monza. Nel 2017 inizio la formazione presso di loro in Hatha Yoga con lezioni dedicate anche alla meditazione, allo yoga nidra, allo yoga in gravidanza, allo yoga bimbi e allo yin yoga. Nel frattempo dopo l'estate 2017 inizio il mio percorso di insegnante di Hatha yoga e Yin yoga. Il mio percorso mi ha permesso di conoscere maggiormente me stessa e di trovare uno stato di benessere interiore che mi permette di mettermi in ascolto dell'altro senza giudizio e di vedere in ognuno di noi una scintilla divina. Namastè

“OM. Possa la Coscienza Divina proteggerci nel ruolo di insegnanti e studenti.
Possa la Conoscenza nutrirci mentre collaboriamo con ardore nella nostra ricerca del vero significato degli insegnamenti.
Possa il nostro sapere brillare sul nostro comune sentiero che armoniosamente percorriamo.
Possano nascere nuovi modi di comunicare che ci permettano di non litigare mai più.
OM, pace, pace, pace.”
Shanti Mantra, Khata Upanishad


 

Gianluca Canegrati (insegnante di Pilates):
La passione per il benessere del proprio corpo mi nasce nel  1998, con un primo corso di massaggi, e da allora  conseguo diversi  attestati tra i quali quello massaggiatore shiatsu, sportivo e rilassante,  linfodrenaggio e di taping neuromuscolare.
Negli ultimi 2 anni abbino anche il metodo di Pilates mat work, passione che ad oggi coltivo con svariati corsi di aggiornamento.

 

Mariangela Moroni (insegnante di inglese e di tedesco)
Diplomata alla Scuola Interpreti e Traduttori Silvio Pellico di Milano nelle lingue inglese e tedesco e laureata in lingue e letterature straniere.
Insegna attualmente come professoressa di inglese presso scuole secondarie di primo e secondo grado e lavora come traduttrice freelance.
E’ socia della Biblioteca Popolare di Rho con la quale ha collaborato per la realizzazione di diversi progetti nelle scuole. E’ socia di due ONG che si occupano di bambini e ragazzi di strada in diverse parti del mondo.
Tra le sue passioni vi sono l’amore per l’Irlanda e la sua musica. Ama viaggiare e conoscere le diverse culture, l'arte e la letteratura.
Ama ballare il tango argentino e creare composizioni di fiori freschi. Negli ultimi anni si è appassionata alla coltivazione delle rose antiche inglesi.
Abita a Rho.


Monica Zucchetti (insegnante di russo)
Laureata in scienze linguistiche presso l'Università del Sacro Cuore, con curriculum di Esperto Linguistico per le relazioni i Internazionali in lingua russa, ha collaborato con varie istituzioni culturali e museali e presso l'Università del Sacro Cuore, prima di occuparsi di arrivare in aziende private dove lavora negli uffici con i rapporti commerciali con società russe. Ama la lingua e la letteratura e insegna per i corsi serali di lingua russa con Pandora da diversi anni.

Blanca Leal Moreno (insegnante di spagnolo)
Nata a Madrid e residente in Italia da tanti anni, insegna con tanta passione e simpatia da diversi anni presso varie Associazioni e scuole.
Ha collaborato con l'
culturale  italo-spagnola  "Abanico" in collaborazione con il Comune di Cesano Boscone (MI), con la "Regent School" di Milano per corsi di lingua spagnola presso le aziende, presso il Centro Linguistico Europeo" di Trezzano Sul Naviglio per corsi di lingua spagnola per aziende e privati e ha lavorato come hostess per fiere, meeting e congressi, oltre che per varie università. Insegna anche Flamenco a Cesano Boscone.

 
 
 

Sabina Broffoni (insegnante di inglese e francese)
Insegnante italo-francese, collabora da diversi anni con l'Associazione Pandora, e ha lavorato come diversi anni sia come interprete e traduttrice, sia come redattrice di riviste culturali, sia come insegnante per varie fondazioni e per le scuole Oxford Institutes e del British Institutes.

 
 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu