Lisbona 9-11/10 - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lisbona 9-11/10

archivio 2015-2016 > viaggi 2015 2016

Viaggio a Lisbona, signora dei mari
CITTÀ CHE ‘ENTRA NEL CUORE’ (Pessoa) E CITTÀ DI COLORI, MARE, AZULEJOS, GIOIA E MALINCONIA
Viaggio nella bellissima ‘Signora dei mari’  città del fado e di stupendi monumenti ed escursione nella vicina Sintra, luogo di villeggiatura della nobiltà portoghese, caratterizzata da lussureggianti giardini e palazzi principeschi.
VENERDI’ 09/10 –DOMENICA 11/10  Iscrizione entro 05/09/2015
costo in doppia di 400,00 euro (riduzione in tripla con volo, assicurazione, transfer, hotel 3/4 stelle con pernottamento e prima colazione, cisite guidate)




Programma indicativo

Venerdì 09/10/15

partenza da Malpensa o a Lisbona, transfer con bus in Hotel. Piazza Rossio; sosta davanti al mitico e storico  Bar Nicola. passeggiata lungo Avenida de Libertade (stile Champs-Élysées di Lisbona). ossiamo poi bere una "bica"(per gli abitanti di Lisbona una "bica" è  un caffè) o cenare presso il bicentenario Café Martinho d’Arcada, luogo che fu frequentato dal poeta Fernando Pessoa e passeremo per Rua Augusta riservata esclusivamente ai pedoni. Apprezzeremo le grandi "griffes" che incontreremo lungo il cammino che ci porterà alla Praça Don Pedro IV, che gli abitanti di Lisbona chiamano comunemente Rossio.



Sabato 10/10/15

Mattinata  attraverso alcune perle della città;
camminata attraverso la zona della città chiamata Alfama, visita della Chiesa di Sant'Antonio e alla Cattedrale. Nel pomeriggio passeggiata nella zona Baixa Chiado, zona dove si respira lo Charme nella Lisbona antica e al Bairro Alto-Bica , il quartiere più pittoresco della capitale, singolare crogiuolo di piccoli negozietti  tra i più tradizionali e all’avanguardia, della tipica vita del piccolo quartiere e la cosmopolita vita notturna. Partiamo dalla funicolare di Santa Justa passando poi per le rovine del Convento del Carmo distrutto dal terremoto del 1755 ed unico esemplare di architettura gotica rimasto a Lisbona.

Percorreremo Rua Garrett possiamo passando per il Teatro San Carlo. Scendendo lungo il sinuoso selciato del Ferragial raggiungiamo la Piazza del Municipio in cui si trova il Paços do Conselho (Municipio).
Pomeriggio dedicato al quartiere di Belém luogo simbolico per Lisbona perchè  era proprio da questo luogo che le navi partivano all’avventura. Cominciando dal palazzo di Belém, residenza del Presidente della Repubblica, (passando poi a gustare uno dei pasticcini di Belém) arriviamo a uno dei luoghi dichiarato patrimonio Unesco, il Monastero dei Jerónimos, che visiteremo bene al suo interno (ingresso gratuito la domenica) e passeggeremo sul lungo tago per ammirare i vari monumenti qui presenti, come il Padrao dos Descobrimentos e il simbolo di Lisbona, la Torre di Belem.
Nel pomeriggio visita al Castello de Sao Jorge. Per la cena di domenica possiamo farci consigliare dei ristoranti locale dalla guida specialmente dove si può sentire uno spettacolo di FADO.


Domenica 11/10/15
Giornata dedicata all'escurzione a Sintra, bellissima località con palazzi e castelli e vegetazione lussureggiante.
In serata rientro.






 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu