londra - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

londra

archivio 2013-2014 > viaggi

LONDRA  2-4 maggio 2014
Viaggio nella città più giovane e
trendy d’Europa

Venerdì 2 maggio
Mattina: partenza in aereo con volo low cost da Milano e arrivo in hotel. Spostamento in centro per vedere tutti i luoghi simbolici della città.  Partiamo con la nostra passeggiata Westminster, per vedere  le case del Parlamento e il Big Ben (esterni). Risaliamo verso Trafalgar Square (passando da Downing Street dove ha sede il Primo Ministro e da altri luoghi simbolici) e arriviamo nella celebre piazza. Pranzo. Aperitivo/ birra a Covent Garden e in serata : per cena ci spostiamo verso Piccadilly Circus e Leicester Square.
Sabato 3 maggio
In mattina visita alla National Gallery alle ore 10.00. Spostamento a Buckingham Palace, dove vedremo verso le 11.30 parte della cerimonia del  cambio della Guardia. Acquisto di snack presso il bar dentro St. James Park se è bel tempo. Visita alla Westminster Abbey  (aperta fino alle 15.30, ultimo ingresso 13.30).

Nel pomeriggio ci si sposta lungo il Tamigi nella zona della City dove ci sono altri simboli indimenticabili di Londra: St. Paul’s Cathedral, la Torre di Londra, il Tower Bridge.  Si possono fare altre 2 soste davanti al Globe, il teatro che è stato ricostruito fedelmente seguendo  quello del 600 di Shakespeare e davanti al celebre museo Tate Gallery. Tempo libero (chi desidera può visitare o il museo del Globe o la Torre di Londra con i gioielli della corona o la Cattedrale di San Paolo). Serata libera. Per chi vuole godersi una veduta aerea di eccezionale di Londra consigliamo di fare un giro sulla ruota panoramica del London Eye.

Domenica 4 maggio
In mattinata visita al British Museum, uno dei musei più grandi e prestigiosi del mondo, dove si andranno a vedere le sezioni più prestigiose come quella sull’arte egizia e classica (in particolare i resti del famoso Partenone di Atene). Al termine della visita si può mangiare nel ristorante/bar del museo o dei pub di fronte.
Nel pomeriggio giornata libera fino alle 15 circa quando ci sarà il picking con il bus. Suggeriamo: per lo shopping giro da Harrods o  per chi ama i parchi Hyde Park e per chi ama l’arte e i musei i seguenti a ingresso gratuito: Victoria and Albert Museum (design, moda, arredamento), Natural History Museum (particolarmente gradito ai bambini per le ricostruzioni di animali preistorici come il T-Rex e la simulazione di fenomeni come il terremoto) oppure a pagamento Madame Tussaud (museo delle cere) o la Torre di Londra.

COSTO 400,00 EURO (più 10 euro tessera 2013)


La quota comprende : volo low cost A/R, assicurazione bagaglio /sanitaria (no annullamento viaggio), trasferimento da/per aeroporto all’Hotel, pernottamento in Hotel con prima colazione, assistenza e visite guidate con accompagnatore Pandora e guida locale. Non comprende : pranzi, cene, trasferimenti in Italia, biglietti di ingresso nei musei. Iscrizioni entro inizio febbraio 2014 e fino a esaurimento posti. Il viaggio sarà organizzato previo raggiungimento del numero minimo.  Tel. 347-80.32.936 BRUNA PARISI  E_mail :   bruna.parisi@pandoraweb.it
Sconti per bambini e per pernottamenti in tripla. Supplemento per singola.


 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu