Londra 15/17-06-2013 - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Londra 15/17-06-2013

archivio 2013-2014 > Archivio 2012-2013 > viaggi di gruppo

LONDRA  15 -17 giugno 2013
Viaggio nella città più giovane e
trendy d’Europa
Venerdì 15 giugno
Mattina: partenza in aereo con volo low cost da Malpensa e arrivo a Londra, tour panoramico in bus di tre ore per vedere tutti i luoghi simbolici della città Arrivo in hotel e pranzo.. Attraversiamo il Tamigi e andiamo a visitare la zona di Westminster, a vedere  le case del Parlamento e il Big Ben (esterni). Risaliamo verso Trafalgar Square (passando da Downing Street dove ha sede il Primo Ministro e da altri luoghi simbolici) e arriviamo nella celebre piazza. Pranzo. Visitiamo i capolavori della National Gallery. Nel tardo pomeriggio: Piccadilly Circus, Soho, Leicester Square e Covent Garden. Serata libera con possibilità di cena in hotel e di  passeggiata lungo il Tamigi.
Sabato 16 giugno
Visita allaWestminster Abbey (qui per i bambini è possibile seguire una caccia al tesoro all’interno con tanto di trofeo di cioccolato al termine. Attenzione: questo è l'unico luogo con ingresso a pagamento del programma ma ci sono ingressi ridotti per famiglia). Risaliremo il viale maestoso del Mall verso Buckingham Palace, fiancheggiato dal bellissimo St. James Park e vedremo verso le ore 11.00 il cambio della Guardia.

Nel pomeriggio ci si sposta lungo il Tamigi nella zona della City dove ci sono altri simboli indimenticabili di Londra: St. Paul’s Cathedral, la Torre di Londra, il Tower Bridge.  Tempo permettendo, si possono fare altre 2 soste davanti al Globe, il teatro che è stato ricostruito fedelmente seguendo  quello del 600 di Shakespeare e davanti al celebre museo Tate Gallery. Cena e serata libera. Per chi vuole godersi una veduta aerea di eccezionale di Londra consigliamo di fare un giro sulla ruota panoramica del London Eye.

Domenica 17 giugno
In mattinata per chi desidera visita al British Museum, uno dei musei più grandi e prestigiosi del mondo, dove si andranno a vedere le sezioni più prestigiose come quella sull’arte egizia e classica (in particolare i resti del famoso Partenone di Atene).
Per chi preferisce giornoibero e suggeriamo: per lo shopping giro da Harrods o  per chi ama i parchi Hyde Park e per chi ama l’arte e i musei i seguenti a ingresso gratuito: Victoria and Albert Museum (design, moda, arredamento), Natural History Museum (particolarmente gradito ai bambini per le ricostruzioni di animali preistorici come il T-Rex e la simulazione di fenomeni come il terremoto) oppure a pagamento Madame Tussaud (museo delle cere) o la Torre di Londra.
Incontro alle 14.30 con bus gt per rientro in aeroporto.



COSTO: adulti in camera doppia 380,00 EURO


La quota comprende: Tessera socio, volo A/R, Assicurazione medico-bagaglio, trasferimento da/per Aeroporto all’Hotel, pernottamento in Hotel con prima colazione per 2notti, assistenza e visite guidate. Tutti i musei indicati nel programma con la nostra guida indicato nel programma (British Museum, National Gallery) sono a ingresso gratuito. Verranno anche proposte cene di gruppo a prezzi economici per chi desidera.

Non comprende : pranzi, cene, trasferimenti in Italia, biglietti per i mezzi pubblici (proporremo una tessera metro molto economica).

Iscrizioni preferibilmente entro marzo:
BRUNA PARISI
bruna.parisi@pandoraweb.it
347 8032936
www.pandoraweb.it

DALLA ROMA IMPERIALE A QUELLA MEDIOEVALE E BAROCCA
TRIPLICE LETTURA DELLA CITTA’ ETERNA , SCRIGNO DI INNUMEREVOLI TESORI DI TUTTE LE EPOCHE

Roma è uno scrigno di innumerevoli tesori e ogni angolo riserva sensazionali emozioni. Chi la visita la prima volta può mettere nell’elenco delle cose da non perdere le vestigia dell’illustre passato di Roma, a partire dal Colosseo, vero e proprio simbolo di Roma, e proseguendo con il Foro Romano, il Pantheon, le Terme di Caracalla e l’Arco di Costantino.
Ma dopo una prima lettura archeologica il nostro viaggio propone altre 2 letture storiche-artistiche della città. La prima è quella dell’itinerario della Milano Medioevale a dalla zona di Trastevere, dove restano alcuni scorci medievali, come gli imperdibili Piazza Santa Cecilia e Vicolo dell’Atleta per poi passare per le strade del Ghetto e da qui alla popolare zona di Campo de’ Fiori, dove si nasconde un’altra splendida cristallizzazione di una Roma sparita: il cosiddetto Arco degli acetari. Per gli appassionati dei mosaici, delle architetture e dei chiostri medievali, poi, lunghissimo sarebbe l’elenco che va dal Mausoleo di Santa Costanza a Sant’Agnese, dalla chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Santa Sabina alle tre vicinissime Santa Maria Maggiore, Santa Pudenziana e Santa Prassede, tutte sull’Esquilino. Inoltre, nelle chiese romane è possibile ammirare i capolavori dei più grandi artisti attivi in città a cavallo tra ‘200 e ‘300.
L’ultimo giorno sarà infine dedicato alla Roma Barocca legata ai nomi di Gianlorenzo Bernini e Francesco Borromini. Alcune delle meraviglie barocche della città sono il celebre colonnato di San Pietro e alcune opere d’arte interne alla Basilica ma anche la: la Fontana dei Fiumi, al centro di Piazza Navona. , la Chiesa di Sant'Agnese in Agone, e  la Chiesa di Sant'Ivo alla Sapienza,  il Palazzo del Quirinale, visitabile la domenica mattina. Poco lontano, si trova la Chiesa di Sant'Andrea al Quirinale, capolavoro del Bernini, definito unanimemente la perla del Barocco.
Costo di euro 270,00 per 2 pernottamenti con prima colazione in zona centrale, viaggio in treno, Riduzione per bambini in tripla e supplemento per la singola, assistenza, accompagnamento e visite guidate con personale qualificato dell’Associazione Pandora. ADESIONI e iscrizioni entro fine settembre a BRUNA PARISI tel: 347/8032936 iscrizioni fino a esaurimento posti-.
Iscrizioni entro settembre 2012

 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu