Londra - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Londra

Archivio 2011 2012 > Viaggi organizzati



LONDRA  20-22 aprile 2012
  Viaggio nella città più giovane e trendy d'Europa

Venerdì 20 aprile
Mattina: partenza in aereo e arrivo a Londra. Attraversiamo il Tamigi e andiamo a visitare la zona di Westminster, sostando per la Westminster Abbey (qui per i bambini è possibile seguire una caccia al tesoro all'interno con tanto di trofeo di cioccolato al termine) e vedendo le case del Parlamento e il Big Ben (esterni). Risaliamo verso Trafalgar Square (passando da Downing Street dove ha sede il Primo Ministro e da altri luoghi simbolici) e arriviamo nella celebre piazza. Pranzo. Visitiamo i capolavori della National Gallery Continuiamo il nostro tour risalendo il viale maestoso del Mall verso Buckingham Palace, fiancheggiato dal bellissimo St. James Park. Girando per St. James Street Nel pomeriggio: Piccadilly Circus,Soho, Leicester Square e Covent Garden. Serata libera con possibilità di cena in hotel e di  passeggiata lungo il Tamigi.

Sabato 21 aprile
In mattinata passeggiata passeggiata nel celebre mercatino di Portobello. Per le 11.30 ci sposteremo velocemente per assistere al cambio della guardia previsto per le 11.30 davanti a Buckingham Palace e poi ci spostiamo per una puntatina da Harrods, dove si potrà anche mangiare qualcosa di delizioso nel reparto gastromia.  
Nel pomeriggio ci si sposta lungo il Tamigi nella zona della City dove ci sono altri simboli indimenticabili di Londra: St.Paul's Cathedral, la Torre di Londra, il Tower Bridge.  Tempo permettendo, si possono fare altre 2 soste davanti al Globe il teatro che è stato ricostruito fedelmente seguendo  quello del 600 di Shakespeare e davanti al celebre museo Tate Gallery.
Cena e serata libera.

Domenica 22 aprile
In mattinata visita al British Museum, uno dei musei più grandi e prestigiosi del mondo, dove si andranno a vedere le sezioni più prestigiose come quella sull'arte egizia e classica (in particolare i resti del famoso Partenone di Atene). Dopo ci sono alcune ore libere prima del rientro; suggeriamo per chi ama i parchi Hyde Park e per chi ama l'arte e i musei i seguenti a ingresso gratuito: Victoria and Albert Museum (design, moda, arredamento), Natural History Museum (particolarmente gradito ai bambini per le ricostruzioni di animali preistorici come il T-Rex e la simulazione di fenomeni come il terremoto). A pagamento ci sono poi  questi altri musei: Madame Tussaud (museo delle cere- bisogna però procurarsi il bilgietto prima), Torre di Londra, per chi ama la chiese invece Può visitare St. Paul Cathedral o Westminster Abbey. Per chi vuole invece godersi una veduta aerea di eccezionale di Londra può fare un giro sul London Eye.



COSTO = 380,00 euro comprensivi di  10 euro di tessera socio 2012

Riduzione per terza persona in tripla/supplemento singola di circa 40-50 euro a notte.
Comprende: volo, assicurazione sanitaria (non di annullamento viaggio),  transfer a/r dall'aeroporto di Barcellona all'hotel, 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione (albergo di categoria almeno tre stelle), assistenza e accompagnamento guidato con accompagnatore qualificato. Non sono inclusi: pasti e altri extra (eventuali ingressi nei musei o biglietti della metropolitana). Il viaggio si organizzerà solo al raggiungimento di un numero minimo di 15  partecipanti.
Gli spostamenti locali saranno a piedi o con i mezzi pubblici.


INFORMAZIONI E ADESIONI entro dicembre 2011 (e dopo previa disponibilità):
Dott.ssa Bruna Parisi
tel: 347/8032936
bruna.parisi@pandoraweb.it


L'Associazione chiede un acconto nel momento della preiscrizione pari al 50% della quota e un saldo a circa un mese dalla partenza.

L'Associazione si riserva di apportare lievi modifiche al programma del viaggio.

Non è previsto il rimborso in caso di rinuncia al viaggio, ma per chi lo desidera si può optare per una polizza integrativa di cancellazione viaggio.



Scarica modulo iscrizione al " Viaggio Organizzato ", il file è in formato pdf

Scarica il Volantino "Viaggi e Corsi", il file è in formato pdf

 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu