Navigazione del Brenta 6/7-10-12 - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Navigazione del Brenta 6/7-10-12

archivio 2013-2014 > Archivio 2012-2013 > viaggi di gruppo

Treviso e la navigazione del Brenta
Un weekend nella meravigliosa Marca Trevigiana e navigazione della “Strada delle Ville Veneziane”
6-7 OTTOBRE
IN COLLABORAZIONE CON DIPINGERHO


Sabato
Partenza in prima mattinata in luogo da concordare con bus gt. Arrivo a Treviso verso metà mattinata (10.30 circa). Incontro con guida locale e visita della città e dei suoi principali monumenti : Chiesa di S. Nicolò con le opere di Tomaso da Modena, Il Duomo, I Buranelli, La Pescheria, la Riviera del Sile e ovviamente Piazza Signori, fulcro pulsante della cittadina! (durata circa 2,5 ore). Al termine tempo libero per uno spritz in piazza o per un po’ di shopping sotto i tipici portici affrescati.
Pranzo libero in città verso le 13.00.
Nel pomeriggio (14.30) trasferimento in bus a Fanzolo di Vedelago per la visita di Villa Emo, capolavoro dell’architetto Andrea Palladio ed emblema della villa di campagna con affreschi interni dello Zelotti.L’itinerario pomeridiano prosegue con la visita di Castelfranco Veneto , patria del pittore Giorgione, di cui ospita la sua opera più famosa nel Duomo, la “Pala del Giorgione”.
Rientro in hotel per le 19.00 circa, cena e pernottamento.

Domenica
Dopo la prima colazione trasferimento per la navigazione del Brenta. Inizio escursione ore 8.45 alla Villa Pisani di Stra. Visita della villa con guida (sia interni che esterni), al termine imbarco sulla tipica nave denominata “Burchiello” per ripercorrere la “Strada delle Ville Veneziane”, dimore estive dei dogi e delle più nobili famiglie. Durante la navigazione la guida vi illustrerà le principali caratteristiche degli edifici e cenni storici del territorio. Sosta per una seconda visita a Villa Widmann con guida (interni ed esterni).
Termine dell’escursione attorno alle ore 13.00 e pranzo in locale convenzionato sulle sponde
del fiume Brenta (antipasto e piatto unico con bevande a base di pesce o carne a scelta).
Rientro in bus.




Costi: Euro 220,00 a persona incluso n. 1 pernottamento in camera doppia hotel 3/4 stelle con prima colazione a buffet e cena, visita guidata mezza giornata della città di Treviso, ingresso a Villa Emo, escursione di mezza giornata con guida sul Burchiello, ingresso con visita guidata a Villa Pisani, ingresso con visita guidata a Villa Widmann, pranzo della domenica lungo il fiume Brenta .
Eventuale supplemento camera singola Euro 25,00 circa per persona ( a seconda della struttura). Iscrizioni e adesioni entro il 18/09 fino a esaurimento posti a: BRUNA PARISI tel: 347/8032936. Segreteria: giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30, via Porta Ronca, 16, Rho, ingresso da Via Crocefisso. Il viaggio sarà organizzato previo raggiungimento del numero di 30 partecipanti.


 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu