praga 28-30 marzo 2014 - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

praga 28-30 marzo 2014

archivio 2013-2014 > viaggi


Viaggio nella città più magica d’Europa
PRAGA 28-30 marzo 2014
Guidati da Kafka e da altri personaggi celebri visiteremo questa stupenda e suggestiva capitale dell’est

‘Se cerco un’altra parola per dire arcano, trovo soltanto la parola Praga’
F. Nietzsche

Programma provvisorio

Venerdì 28/03/14

partenza in mattinata da Malpensa.
Quartiere ebraico di Josevof
, sinagoghe (Sinagoga Maiselova, Spagnola, Pinkasova, Kalusova) e cimitero ebraico.
Cena e passeggiata serale dalla Città Nuova (piazza Venceslao, Muzeum) alla Città Vecchia, Torre delle Polveri, orologio astronomico, Stare mesto, Torre  Municipio) Mostra di Alfons Mucha. Passeggiata sul Ponte Carlo.

Sabato 29/03/2014

Tutto il complesso del  castello di Praga e chiese e musei annessi ( cattedrale di Sa Vito, di San Giorgio, galleria, Vicolo d’oro, …). Dopo: Mala Strana,  Chiesa Di San  Nicola, Monastero Strahov, chiesa di Loreto. La sera: tutte le principali chiese di Praga offrono dei concerti d’organo serali di Mozart, Bach… per cui si possono acquistare i biglietti direttamente in chiesa, oppure si può decidere di andare a vedere uno spettacolo con le marionette, tipiche di Praga o ancora scegliere una crociera sulla Moldava.

Domenica 30/03/2014
Possibilità di mezza giornata libera
durante la quale ci si può dedicare allo shopping: nei mille negozietti che vendono cristalli di Boemia, birra ceca (Becherovka), marionette  e molti altri souvenir o sul Ponte Carlo per acquistare un dipinto degli artisti locali. Oppure si può optare per la visita ad uno dei tanti musei o della zona di Vinohrady , area residenziale ed elegante di Praga famosa per gli edifici Neo-rinascimentali, in  Art Nouveau, Neo-gotici o per una visita ai parchi (si può salire in funicolare sulla collina di Petrin) o visitare il parco Stomovka. Per chi desidera continuare la visite guidate proporremo l’interno di alcune chiese che sono dei veri e propri scrigni di opere d’arte. Rientro in serata.


COSTO = 400,00 euro in camera doppia.(più 10 euro tessera 2013)
Riduzione per bambini in tripla e supplemento per la singola
Comprende: tessera socio, volo, transfer con bus da aeroporto a hotel a/r, assicurazione medico-bagaglio, + 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione  in hotel 3 stelle centrale +assistenza, accompagnamento e visite guidate con personale qualificato dell’Associazione Pandora. ADESIONI e iscrizioni entro metà gennaio 2013 a BRUNA PARISI tel: 347/8032936 iscrizioni fino a esaurimento posti.

L'associazione organizzerà il viaggio solo al raggiungimento del numero minimo e potrà effettuare delle modifiche al programma di viaggio

 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu