Stoccolma - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stoccolma

Archivio 2011 2012 > Viaggi organizzati




STOCCOLMA
VIAGGIO NELLA BELLISSIMA CAPITALE VICHINGA

25-27 maggio 2012

Venerdì  25 maggio
Partenza in mattinata in aereo. Arrivo a Stoccolma e sistemazione in hotel.
La visita può iniziare nella suggestiva Città Vecchia, Gamla Stan,  dove si respira un'aria di altri tempi. Bellissimi il Palazzo Reale con i suoi musei, il Duomo e l'interessante museo dei Nobel. Qui si trova tutto - negozietti di artigianato, antiquariato e design, caffé illuminati da candele dove gustare i  dolci a cannella, a mela e mirtilli, ristorantini, piazze tranquille.
La sera non rimane che immergersi nella vita notturna di Stoccolma, con la sua atmosfera allegra e all'ultima moda.   A Stoccolma ci sono sempre nuovi luoghi da scoprire e la scelta è enorme. Nei quartieri a sud si trovano ottimi bar mentre a Stureplan i party sembrano non
finire mai - infatti le danze non si chiudono mai prima delle cinque del mattino. L'unico casinò internazionale di Stoccolma, Casino Cosmopol, si trova nel centro della città.

Sabato 26 maggio
Gita in battello e visita alle isole dell'Arcipelago di Stoccolma, che consta di ben 24.000 isole e di una natura magnifica e incontaminata. Per raggiungere le prime isole è sufficiente una mezz'ora di barca Visita a Sigtuna, la prima vera città della Svezia che ospitava i primi insediamenti vichinghi più di mille anni fa.
Visita di alcuni dei più famosi musei come il Nationalmuseum (museo Nazionale), l' Historiska museet (museo di Storia), il Naturhistoriska Riksmuseet (museo Nazionale di Storia Naturale) e Moderna museet (museo d´Arte Moderna).

Domenica 27 maggio
In mattinata: a scelta passeggiata nel centro storico e shopping nei molti negozi sono aperti anche di domenic. NK, Åhléns, PUB, Debenhams, Gallerian e Sturegallerian.


COSTO = 420,00 euro comprensivi di  10 euro di tessera socio 2012
Riduzione per terza persona in tripla/supplemento singola di circa 40-50 euro a notte.
Comprende: volo, assicurazione sanitaria (non di annullamento viaggio),  transfer a/r dall'aeroporto di Barcellona all'hotel, 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione (albergo di categoria almeno tre stelle), assistenza e accompagnamento guidato con accompagnatore qualificato. Non sono inclusi: pasti e altri extra (eventuali ingressi nei musei o biglietti della metropolitana). Il viaggio si organizzerà solo al raggiungimento di un numero minimo di 15  partecipanti.
Gli spostamenti locali saranno a piedi o con i mezzi pubblici.

INFORMAZIONI E ADESIONI entro dicembre 2011 (e dopo previa disponibilità):
Dott.ssa Bruna Parisi
tel: 347/8032936
bruna.parisi@pandoraweb.it


L'Associazione chiede un acconto nel momento della preiscrizione pari al 50% della quota e un saldo a circa un mese dalla partenza.

L'Associazione si riserva di apportare lievi modifiche al programma del viaggio.

Non è previsto il rimborso in caso di rinuncia al viaggio, ma per chi lo desidera si può optare per una polizza integrativa di cancellazione viaggio.


Scarica modulo iscrizione al " Viaggio Organizzato ", il file è in formato pdf

Scarica il Volantino "Viaggi e Corsi", il file è in formato pdf

 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu