Tour nell' Irlanda dell Ovest - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour nell' Irlanda dell Ovest

Archivio 2011 2012 > Viaggi organizzati



ALLA SCOPERTA DELLA SELVAGGIA E AFFASCINANTE IRLANDA DELL'OVEST
tour di 5 giorni
luglio 2012 (date da definire)

   

Se quello che stai cercando sono struggenti paesaggi ancora indomiti e lo spettacolo spumeggiante dell'oceano che colpisce e scolpisce la costa, allora la tua bussola punta verso l'Irlanda dell'ovest.
L'ovest d'Irlanda è un posto di magia,  pieno di bellissime cittadine e paesini atmosferici, una costiera sensazionale, le scogliere che si elevano dal mare, un paesaggio pietroso con una bellezza desolata e un patrimonio culturale ricca di tradizione.

primo giorno
Partenza da Malpensa per Dublino. Breve visita guidata in bus della città. Elegante, sofisticata, antica, eppure molto trendy, Dublino è considerata una delle più vivaci capitali europee, caratterizzata da uno spirito giovane e moderno. Il tour passerò per i luoghi simbolici della città, dal Trinity College, al Temple Bar, dalla Guinness Storehouse, a Merrion Square e St. Stephen's Green. Trasferimento  in hotel in location suggestiva nella contea di Clare (con trattamento di pernottamento e prima colazione in camere doppie) Deposito bagagli.

secondo giorno
Con bus privato (che rimarrà a disposizione per tutta la durata del soggiorno con  trasferimenti ai luoghi elencati nel programma di viaggio) si inizia la visita alla scoperta dell'Irlanda dell'ovest, un vero e proprio idillio scritto dalla Natura, magico, struggente, selvaggio e impressionante. La giornata sarà dedicata ad un tour nel Connemara e sulle Isole Aran. Si passerà da località quali Moycullen, Roscahill, Oughterard, Mma Cross. Si arriverà poi a Screeb Waterfall, e poi alla Tower Camus,  un punto di avvistamento difensivo in passato. Si visiterà poi Rossa vela, uno dei più vecchi villaggi di pescatori dell'ovest e da lì ci si imbarcherà sul trahetto per l'isola di Inishmore, la più grande delle Isole Aran (35 minuti di navigazione).Visita della fortezza D?n Aonghasa, sull'Isola di Innismore, nelle Isole di Aran, una fortezza meravigliosamente abbarbicata su uno scoglio che domina l'atlantico(con ristorante, Visitor Centre e alcuni negozi) . Poi si visiteranno le '7 chiese' dell'Isola e altri luoghi quali Maggie Danins Cottage, la spiaggia di Kilmurvey . In serata rientro.

terzo giorno
Tour in bus nella regione del Burren, nella contea di Clare, terra dall'aspetto quasi lunare. Il fenomeno è spiegato dal vasto tavolato calcareo, a tratti argilloso, rimasto inviolato dall'era glaciale.
Pomeriggio libero a Galway, cittadina della contea omonima caratterizzata da un carattere 'easy' e una nota behemian. Conosciuta come 'la città delle tribù', grazie alle 14 tribù che qui vi hanno regnato durante il medioevo, è la cittadina col carattere più dell'ovest di tutta l'Irlanda e gode di un eccezionale vivacità culturale: arte, musica, teatro e cinema vivacizzano la città.

quarto giorno
Nel pomeriggio, prima del rientro in hotel, si visiteranno le Cliffs of Moher presso Doolin, la scogliera lunga 8 km e alta fino a 214 metri, che torreggia sopra le schiume dell'Atlantico e regala panorami mozzafiato. Visita a  Loop Head.
Rientro in hotel. Cena e serata libera.
quinto giorno
Rientro a Dublino per il volo di rientro, ma prima si passerà da Hill of Tara,un luogo leggendario, un sito archeologicocostituito da colline che formano tra loro un otto, legato simbolicamente alla femminilità e al ruolo delle sacerdotesse, consigliere dei re.


Il programma è provvisorio; verranno mantenute tutte le visite ma potrebbe cambiare l'ordine delle stesse in base agli orari aerei.


COSTO = 600,00 euro comprensivi di  10 euro di tessera socio 2012
Riduzione per terza persona in tripla/supplemento singola di circa 40-50 euro a notte.
Comprende: volo, assicurazione sanitaria (non di annullamento viaggio),  transfer bus, 4 pernottamenti in camera doppia con prima colazione (albergo di categoria almeno tre stelle), assistenza e accompagnamento guidato con accompagnatore qualificato. Non sono inclusi: pasti e altri extra (eventuali ingressi nei musei o biglietti della metropolitana). Il viaggio si organizzerà solo al raggiungimento di un numero minimo di 20-30  partecipanti.
Gli spostamenti locali saranno a piedi o con i mezzi pubblici.

INFORMAZIONI E ADESIONI entro gennaio 2012 (e dopo previa disponibilità):
Dott.ssa Bruna Parisi
tel: 347/8032936
bruna.parisi@pandoraweb.it


L'Associazione chiede un acconto nel momento della preiscrizione pari al 30% della quota e un saldo a circa un mese dalla partenza.

L'Associazione si riserva di apportare lievi modifiche al programma del viaggio.

Non è previsto il rimborso in caso di rinuncia al viaggio, ma per chi lo desidera si può optare per una polizza integrativa di cancellazione viaggio.


<A HREF="\files\SCHEDA ISCRIZIONE VIAGGI.pdf"> Scarica modulo iscrizione al " Viaggio Organizzato ", il file è in formato pdf </A>

<A HREF="\files\VOL  viaggi visite corsi.pdf"> Scarica il Volantino "Viaggi e Corsi", il file è in formato pdf </A>


 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu