VIAGGI STUDIO - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

VIAGGI STUDIO

archivio 2013-2014 > Archivio 2012-2013 > viaggi di gruppo

Pandora propone a giugno/luglio delle vacanze studio per gli studenti dei propri corsi di lingue o anche per altri studenti.
Quest'anno proponaimo una vacanza studio in Irlanda e uno in Spagna.

Ecco la bozza del programma della vacanza in Irlanda:
VACANZA STUDIO IN IRLANDA CON PANDORA


La proposta è rivolta sia a ragazzi delle superiori dai 13 anni  ai 17 che verranno inseriti nel gruppo della loro età, sia ad un pubblico di adulti che vengono invece inseriti nel gruppo senior con altra scelta di attività.


LOCALITA' DI STUDIO E SOGGIORNO
DUN LAOGHAIRE
La Contea Dún Laoghaire-Rathdown è situata a sud di Dublino, capitale dell’Irlanda. La contea offre un perfetto connubio tra la vivacità della capitale e la bellezza e la tranquillità della campagna. La linea della costa si estende da Booterstown vicino a Dublino lungo Dún Laoghaire e Dalkey fino agli splendidi panorami della Baia di Killiney.
A circa 20 minuti da Dublino è possibile fare lunghe passeggiate, andare a cavallo, praticare il golf e mille altre attività, immersi nella magia di un paesaggio mozzafiato. I villaggi e le città della contea si contraddistinguono per l’atmosfera accogliente che si respira. Deliziose boutique, centri commerciali, ristoranti, pub, intrattenimenti, musica, teatro e cinema. L’offerta è davvero ampia.   
L’area vanta anche un ricco patrimonio culturale. Il Museo di James Joyce presso la Martello Tower a Sandycove, dove è ambientato il primo capitolo dell’Ulisse, il Dalkey Castle and Heritage Centre, il Maritime Museum a Dún Laoghaire e molto siti archeologici sparsi in tutta la contea.
Dun Laoghaire è una ridente e vivace città sul mare, un mix tra vecchio e nuovo. E’ il centro amministrativo della Contea e possiede un teatro proprio, un cinema multisala, il Museo Nautico, negozi, due centri commerciali, scuola di golf ed è servita da un ottimo sistema di trasporti. Dún Laoghaire è collegata a Dublino dalla ferrovia suburbana DART e da un frequente servizio di autobus.

LA SCUOLA

Due edifici d’epoca restaurati e collegati tra loro costituiscono la sede della scuola che si estende su una superficie complessiva di 6.000 mq.

Il centro ospita anche studenti irlandesi che studiano lingue straniere, di conseguenza è possibile fare amicizia anche con studenti di madrelingua inglese.

Ogni classe avrà tre insegnanti che terranno lezioni di grammatica, lettura e comprensione, conversazione e ascolto.

La musica sarà uno degli strumenti didattici utilizzati dai docenti.

Le lezioni iniziano alle 9.30 e terminano alle 12.45
La pausa pranzo è di 45 minuti, dalle

 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu