vienna 31_10_2_nov2013 - Tutti i doni della cultura

Vai ai contenuti

Menu principale:

vienna 31_10_2_nov2013

archivio 2013-2014 > viaggi

VIENNA 31 ottobre-2 novembre
Viaggio  nel raffinato cuore dell’impero asburgico, città della mitica Principessa Sissi e capitale mondiale della musica
‘Vienna: Per il mio mestiere, la città migliore al mondo.’ ( W. A. Mozart)


Giovedì 31/10
Partenza in mattinata da Bergamo Orio al serio e arrivo per le ore 12.30 circa. Check in in hotel e deposito bagagli. La nostra visita attraverso la città comincia proprio con il cuore di Vienna, il suo simbolo, il Duomo di Santo Stefano. Passeggiata attraverso la parte più antica del tessuto cittadino, il suo quartiere medievale con i caratteristici vicoli, con la visita la Chiesa di San Ruperto, la casa di Figaro, l’Altes Rathaus per giungere alla piazza Am Hof e all’Hoher Markt, dove troviamo la bellissimo orologio Anker Uhr.
Attraverso i vicoli Blutgasse, Domasse e il Graben, passando dalla pasticceria Demel, giungeremo all’Hofburg, dove c’è il famoso Maneggio d’Inverno.
Infine passeggiata dal centro lungo la Rotenturmstrasse per arrivare fino al Danubio, zona in cui sono presenti numerosi locali notturni.

Venerdì 1/11
Al mattino visita alla residenza della famiglia imperiale di Schönbrunn e passeggiata attraverso il suo magnifico parco. All’interno del complesso è presente un altro caratteristico mercatino natalizio.
Rientro in città e nel pomeriggio visita al complesso del Belvedere, musei e parco, dove  si trova un bellissimo giardino botanico visitabile anche d’inverno, poi passeggiata fino alla Karlskirche.
Alla sera potremo scegliere se fare un giro al Prater (il parco di divertimenti) o andare al concerto in onore a Mozart al Kunsthistorischesmuseum.

Sabato 2/11
A scelta: per chi desidera mattina di shopping attraverso l’OpernRing, il KärnterRing, passando davanti alla Palazzina della Secessione di Adolf Loos, fino alla Mariahilfestrasse (tra le vie commerciali di Vienna) oppure visita al Maneggio d’Inverno oppure, per chi lo gradisce, visita alla città su un fiaker, la tipica carrozza viennese, guidata da eleganti vetturini in mantella e cappello.
Passeggiata lungo la  Kärntnerstrasse passando davanti all’Hotel Sacher e all’Opera./
A scelta visita al Kunsthistorischesmuseum (Museo di Belle Arti) o ad uno dei musei del Quartiere dei Musei (Museo di arte moderna e Museo di arte Contemporanea) o alla Casa della Musica (Haus der Musik), dove ognuno potrà comporre il suo personale Valzer e dirigere un’orchestra dove potremo scegliere di visitare uno di questi musei.
Per chi desidera sarà possibile anche scegliere percorsi/ altre visite da fare in autonomia.
Rientro a Milano per le ore 22.00 circa.


Per chi desidera sarà possibile anche scegliere percorsi/ altre visite da fare in autonomia.



COSTO 400,00 EURO
(più 10 euro tessera 2013) La quota comprende : volo low cost A/R, assicurazione bagaglio /sanitaria (no annullamento viaggio), trasferimento da/per aeroporto all’Hotel, pernottamento in Hotel con prima colazione, assistenza e visite guidate con accompagnatore Pandora e guida locale. Non comprende : pranzi, cene, trasferimenti in Italia, biglietti di ingresso nei musei. Iscrizioni entro inizio settembre 2013 e fino a esaurimento posti. Il viaggio sarà organizzato previo raggiungimento del numero minimo.  Tel. 347-80.32.936 BRUNA PARISI  E_mail :   bruna.parisi@pandoraweb.it
Sconti per bambini e per pernottamenti in tripla. Supplemento per singola.

L'associazione organizzerà il viaggio solo al raggiungimento del numero minimo e potrà effettuare delle modifiche al programma di viaggio

 
www.mba-online-program.com
online mba
Torna ai contenuti | Torna al menu